OIL & GAS



OIL & GAS TRADING

BG Energy LTD è una società di trading internazionale specializzata nella commercializzazione di greggio, condensati e prodotti raffinati.
Principalmente orientata al mercato europeo e del Mar Caspio, le sue attività comprendono una vasta gamma di servizi, inclusi la negoziazione pura, il trading fisico e finanziario..
L’accesso diretto alle capacità logistiche e di trasporto del Gruppo Bluegreen Holdings Ltd., implicano una gestione in-house dell’intero ciclo di trasporto, immagazzinamento e distribuzione dei prodotti commercializzati.

Il Gruppo ha recentemente firmato un Memorandum of Understanding (MOU), finalizzata all’acquisizione di una compagnia petrolchimica internazionale operante in Germania, Cina , Stati Uniti e Italia per un flusso di circa 300 milioni di dollari e un EBITDA di 45 milioni di dollari .
Blog Article Figure

TRASPORTO MARITTIMO

Bluegreen Transport LTD

transport

All’inizio degli anni 2000 il Gruppo ha costruito e varato la flotta “Navigator”composta da 5 LPG / Ethylene Carriers da 22’500 cbm di capacità ciascuna, o meglio la “Navigator Mars”, la “N-Venus”, la “N-Neptune”, la “N-Pluto”, e la “N-Saturn”. La Società, nel 2009, ha preso in consegna una Chemical Carrier, ossia la MV “Bluegreen Tigre”, a doppia chiglia / doppia Skin IMO 9514494, SDWT 7681 mt, LOA 118m, BEAM 17.6 m, capacità di carico 8124.22 m3, cargotank coating Marineline. .

La nave è attualmente operativa sia in estremo oriente che in Africa occidentale

Marine Base Management

BG Engineering & Services SA

Questa attività di pura logistica intende proporre alle diverse società del settore petrolifero attive nell’esplorazione Offshore una base marina nella quale poter gestire un’intera gamma di servizi, o meglio:
•Un centro di Servizi per la gestione delle operazioni su carpenteria metallica, servizi di elettromeccanica, manutenzione delle componenti di perforazione, servizi di tecnologia sottomarina, servizi di manutenzione e ricondizionamento delle tubature di trasporto, manutenzione dei sistemi di perforazione, manutenzione generale (verniciature, etc.).
• Operazioni Navali di Supporto (e.g. rifornimenti generali di carburante, rifornimenti di acqua industriale ed acqua potabile, rifornimenti di cibo ed altri generi di prima necessità, smaltimento di rifiuti solidi e liquidi).

IMBARCAZIONI DI SUPPORTO



La nostra volontà è di risolvere il problema di contatto operativo tra armatori non presenti in aree depresse o disagiate e le Compagnie Petrolifere che vi lavorano. Il nostro modello si basa su una offerta completa di supporto logistico sul posto al fine di massimizzare le sinergie ed i servizi forniti alle Compagnie Petrolifere.
Nei paesi dove operiamo manteniamo personale specializzato su base 24/7 al fine di rispondere a qualsiasi richiesta dei nostri Clienti.
Attualmente forniamo questi servizi in Congo-Brazzaville, Camerun, Gabon, Nigeria, Ghana, Angola, Mozambico ed in Kazakhstan per il Mar Caspio.
Il tonnellaggio offerto è interamente operato dalla società e, al fine di massimizzare l’efficienza delle operazioni, tutti i servizi sono interni (equipaggi, autorizzazioni, visti, pezzi di ricambio, viaggi, riservazioni banchine, etc).
Questo minimizza i tempi morti e massimizza la qualità dei servizi offerti.